LA REGIONE DEGLI ARCHETIPI

" Non posso fare a meno di considerare la reazione che comincia a manifestarsi in Occidente contro l'intelletto... in favore dell'intuizione, come un segno di progresso culturale, un ampliamento della coscienza oltre i limiti angusti posti da un intelletto tirannico".

C.G. JUNG

martedì 15 settembre 2015

La ricerca svela l'Archetipo

Sfumature e intuizioni


Predire il futuro è qualcosa che mi fa sorridere. Tradurre le energie del cosmo - e provare a usufruirne - mi suscita, invece, un enorme interesse.

Mi piacerebbe usare il potere del cielo.

Immaginare di sapere qual è il momento giusto per esprimere un certo tipo di azione mi affascina.

Questo è l’obiettivo finale della mia ricerca: tradurre l’efficacia del momento, la predisposizione del cielo sopra di noi: cogliere l’attimo.


Il "Principe" è arrivato!

L’odierna confusione sulle interpretazioni astrologiche, legata al desiderio di trovare una chiave di lettura omogenea, mi ha spinto a cercare oltre l’Astrologia stessa.
Ho indagato a fondo sulla Cabala, l’Alchimia e ho assaporato la magia dei Tarocchi.

Una tempesta di immagini e significati mi ha distrutto la mente tanto da lasciarla vuota.

Mi sono messo a guardare.
Ho fissato i simboli.
Giorno dopo giorno.


Dreamer  di oiraM iD (2007)

Coglievo sfumature nuove e sensate ogni volta.

Fissavo i simboli. Studiavo. Fissavo. La mia mente riordinava i pezzi come un puzzle coi suoi tasselli. 
Passo dopo passo, visualizzazione dopo visualizzazione, ho trovato quella sfumatura che aggiunge un tono diverso all'Astrologia.
                                                                               
Nessuno sconvolgimento, anzi.


Questo percorso è stato funzionale - anche - per confermare una vecchia teorie che mi frullava per la testa: la ricerca stessa svela gli archetipi.... "Chi cerca trova".

Ovunque porremo il nostro interesse, lì troveremo intuizioni esatte, archetipiche, in quanto la sola ricerca ci porta in dono spruzzi di verità: l’archetipo. 

Infatti, anche se molte delle considerazione astrologiche tradizionali sono fragili e non confermabili, altre hanno rivelato tantissime verità. Questo è l’esempio classico dell’Archetipo che si manifesta grazie alla solo ricerca.

Quindi, alla magnificenza delle esperienze dei nostri predecessori, mi accingo ad aggiungere un’intuizione personale. Un nuovo linguaggio: semplice, più vicino all'Archetipo.