LA REGIONE DEGLI ARCHETIPI

" Non posso fare a meno di considerare la reazione che comincia a manifestarsi in Occidente contro l'intelletto... in favore dell'intuizione, come un segno di progresso culturale, un ampliamento della coscienza oltre i limiti angusti posti da un intelletto tirannico".

C.G. JUNG

martedì 1 marzo 2016

Tema Natale Casaleggio versus Movimento 5 Stelle

Casaleggio versus Movimento

parte 1  2  3  4


Confrontare i temi natali dei membri del Direttorio del Movimento 5 Stelle col tema natale del Movimento stesso è stato molto divertente e illuminante. I molteplici e particolari aspetti fra i pianeti dei temi esaminati sembrano quasi pre-determinati e scrupolosamente "selezionati".


Tutti in fase di Luna calante, quasi Nuova. Tutti con pianeti in Sagittario. Tutti con angoli (aspetti) quasi perfetti. Ripeto, parliamo di temi natali apparentemente scelti a caso, come se confrontassi il mio tema natale con cinque di voi e trovassi almeno quattro o cinque “coincidenze” straordinarie… Per gli amanti del caso e delle coincidenze tutto ciò può essere “archiviato” come “possibile”. Qui, in questo blog, il “caso” non esiste.
Obbligato dal mio ascendente in Bilancia, pur avvezzo ad inclinazioni piuttosto empatiche, ho approfondito ulteriormente la tesi della mia ricerca. Ogni evento (socio/politico/di diffusione di massa) fatto per l’uomo e dall'uomo è soggetto ad una regia occulta, fatta di uomini, che si organizza e pianifica in funzione delle predisposizioni celesti. - Se voglio trasformare “le norme lavorative” attendo Giove in Vergine, per esempio. Se voglio “distruggere e ricostruire” le strutture, i confini, le certezze acquisite, la famiglia, approfitto e attendo il passaggio di Plutone in Capricorno. Se voglio “unificare” il credo ed “evangelizzare” o “democratizzare”come un buon missionario il mondo intero, attenderò che Nettuno si esalti nei Pesci…din don! Qualcosa bolle in pentola…

Ma tornando alla nostra ricerca specifica (sulla possibile “regia” che operi le scelte per il Movimento 5 Stelle, in funzione dei temi natali dei “prescelti”), dopo lo studio del Tema del Movimento, e dei cinque membri del direttorio, sono andato a leggere il tema natale di Casaleggio e di Grillo. Li ho confrontati con il tema del Movimento e, addirittura, li ho confrontati fra di loro.

Se quello che avevo trovato era “semplicemente” interessante, qui ci troviamo nel campo della “grande magia” del caso. Oppure abbiamo trovato un altro indizio che conferma la tesi.


Tema natale Casaleggio e Movimento 5 Stelle a confronto

Sarò veloce in quanto in questo studio mi interessa sottolineare le “coincidenze”. Esaminerò il dettaglio del tema del guru del Movimento in altre occasioni.


Casaleggio è un Leone ascendente Cancro. Luna in Acquario ed è nato in giorni di Luna Piena.

Congiunzioni
Primo pianeta Casaleggio poi Movimento

Urano Marte
Marte Plutone
Kirone polo lunare nord
Luna Giove
MC Urano
IC  Mercurio/Saturno

Giove nell'ascendente di Casaleggio e Sagittario ascendente del Movimento

Quadrature e opposizioni e trigoni eccezionali…(meno di un grado!)
Mercurio Luna
Nettuno Nettuno
MC Marte
L’opposizione Plutone Nettuno ecc..

La maggior parte degli aspetti elencati è inferiore ad un grado! Una sola  superiore a due, le altre inferiori a due gradi! Ma, ripeto, la maggior parte è inferiore ad un grado. Perfette “coincidenze”. Tante.

L’immagine è d’obbligo. Lascio a voi le considerazioni.



Sole opposto a Luna in entrambi i casi! Entrambi nati in giorno di Luna Piena!
Ricordatevi che Nettuno, al 24° grado della Bilancia di Casaleggio, è perfettamente trigono a Nettuno in Acquario (al 24° grado) del Movimento 5 Stelle. Anzi, appare “curioso” notare che nei gradi dal 22 al 24 di entrambi ci sia una folla di pianeti. Quindi, trigoni o opposizioni o congiunzioni effettivamente “curiose”. Ricordo la Luna del Movimento trigona a Mercurio di Casaleggio. Ricordo Urano del Movimento sul MC di Casaleggio! Ma del resto parla l’immagine.



Andiamo avanti. 
Ma adesso sedetevi, se state in piedi. Quel che arriva rasenta l’assurdo.

Tema natale di Casaleggio e di Grillo a confronto….continua